Raggiungere Casa del Jazz
La Casa del Jazz si trova a Roma, in Viale di Porta Ardeatina, 55
Visualizza su google maps come raggiungerci.
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina.
Con l’autobus: Linea 714, ogni 6 minuti, Fermata Colombo/Marco Polo.
Con la metropolitana: Metro B, scendere alla fermata Piramide.
Accessibilità per i cittadini diversamente abili
La Casa del Jazz è stata progettata in modo da garantire piena accessibilità ai cittadini diversamente abili. È possibile, per i soli disabili in carrozzina, singolarmente o tramite associazioni, prenotare telefonicamente il posto in sala contattando il numero 06 8024 1281 attivo tutti i giorni dalle 11 alle 18, in orario continuato. Le disponibilità di posti riservati ai disabili in carrozzella e loro accompagnatori sono limitate, a norma di legge, si consiglia quindi di acquistare o richiedere il biglietto con congruo anticipo, specie per gli eventi più richiesti.
Per i disabili e ai disabili con legge 104 (in situazione di gravità), o certificati equipollenti, ad esaurimento dei posti disponibili Fondazione Musica per Roma prevede un biglietto ridotto del 20% ai disabili e per l’accompagnatore, laddove necessario, l’ingresso gratuito.
In caso di disabilità al 100% è prevista una riduzione del 20% sia per disabile che per l’accompagnatore. I cittadini non vedenti hanno diritto al 50% di sconto.
I biglietti omaggio e le riduzioni sono emessi solo presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 8024 1281 o scrivere a info@musicaperroma.it.
La biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica può riservare i biglietti previa visione della documentazione relativa. In caso di legge 104 o equivalente è opportuno inoltrare la documentazione per poter effettuare la prenotazione al prezzo corretto.
Il personale di accoglienza è sempre presente e ha il compito di assistere e indirizzare i visitatori verso le strutture predisposte a consentire l’accesso e ad agevolare gli spostamenti all’interno della location.
Partecipare ad un evento
Di norma l’ingresso in sala al pubblico è consentito da mezz’ora prima dell’inizio dell’evento (salvo diverse indicazioni scritte sul titolo di accesso e/o comunicate nella scheda descrittiva dell’evento) e fino a 5 minuti prima dell’orario di inizio.
A norma di regolamento non è possibile entrare in sala a spettacolo iniziato. Laddove l’organizzatore lo consenta sarà possibile prendere posto nelle poltrone indicate dal personale di sala, che potranno essere diverse, e in diverso settore o fascia di prezzo, rispetto a quelle assegnate in fase di acquisto.
Le informazioni relative alle modalità di accesso agli eventi gratuiti sono scritte nella scheda descrittiva di ciascun evento o manifestazione. Si distingue tra eventi gratuiti, per i quali è necessario il ritiro di un biglietto d’ingresso (di norma a circa 7 gg dall’evento), e gli eventi ad ingresso libero: a riempimento (senza biglietto) o con ritiro del segnaposto al momento stesso dell’ingresso.