fbpx
Caricamento Eventi
Mar 6 Lug @ 19:30 - 21:00
  • Questo evento è passato.

“VIENTO Y TIEMPO”

PER CONSENTIRE AL PUBBLICO DI POTER VEDERE LA PARTITA ITALIA SPAGNA SEMIFINALE DEGLI EUROPEI DI CALCIO, IL CONCERTO E’ STATO ANTICIPATO ALLE ORE 19.30

 

“VIENTO Y TIEMPO” La musica che scorre nelle strade dell’Avana in cui siamo cresciuti

un nuovo progetto di GONZALO RUBALCABA e AYMÉE NUVIOLA, due musicisti acclamati in tutto il mondo e vincitori di Grammy, la cui storia è davvero poetica. Una storia che nasce tra le strade dell’Avana, a Cuba, e le stanze del conservatorio di musica. Due madri che portano i figli a studiare pianoforte, un’insegnante di nome Silvia e l’ingenua passione per la musica di due bambini. Sono passati anni orami da quando Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola giocavano sulle scale del Conservatorio. Nel frattempo la voce calda di Aymée si è sparsa per mari e cieli, ha vinto un Grammy ed è diventata un’artista internazionale. Analogamente, Gonzalo Rubalcaba ha vinto 2 Grammy vinti ed è divenuto uno dei pianisti più acclamati nel panorama mondiale.

Oggi si sono ritrovati, per dare vita a questo progetto che porta nel titolo la sensazione di dolce malinconia nel rimembrare le cose passate insieme al continuo fluire della vita, come ci racconta Gonzalo Rubalcaba – Mi porta gioia, soddisfazione, malinconia e orgoglio questo progetto. Contiene molte cose: la grandezza di Aymée, l’Avana e i suoi abitanti, la band, i nostri cari, i nostri amici…e aggiunge Aymée Nuviola – è un sogno d’infanzia che si avvera. In un certo senso, sta dicendo alle nostre madri, che non sono più con noi, che i loro sforzi non sono stati vani, e che quei due bambini per cui hanno combattuto sono ancora uniti. È un omaggio alla musica che scorre per le strade dell’Avana con cui siamo cresciuti.

Dettagli

Data:
Mar 6 Lug
Ora:
19:30 - 21:00
Prezzo:
€ 20 - € 25
Categoria Evento:

Luogo

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma, Roma 00153 Italia
Telefono:
0680241281