TAKE 6 meets Medit Orchestra conducted by Angelo Valori

Il gruppo vocale a cappella più premiato e acclamato al mondo incontra l’eccellenza orchestrale italiana: i leggendari Take 6 si uniscono alla Medit Orchestra, sotto la sapiente direzione del Maestro Angelo Valori, per uno spettacolo unico dove il virtuosismo vocale si fonde con la raffinatezza sinfonica.
I Take 6 – Claude McKnight, Mark Kibble, Joel Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea e Khristian Dentley – sono stati definiti da Quincy Jones “i più tosti vocalist del pianeta”. Con 10 GRAMMY Awards, 10 Dove Awards, un Soul Train Award, e l’ingresso nella Gospel Music Hall of Fame, rappresentano da oltre quarant’anni il vertice assoluto della musica vocale. Dalle collaborazioni con artisti come Stevie Wonder, Ray Charles, Ella Fitzgerald, fino alle recenti esibizioni nei tributi Grammy a Paul Simon e ai Beach Boys, la loro arte continua a incantare pubblici di tutto il mondo. L’incontro con la Medit Orchestra, ensemble che unisce strumenti della tradizione classica ai linguaggi della musica contemporanea, offre una nuova, emozionante prospettiva sul repertorio del gruppo: uno spettacolo sinfonico dove gospel, jazz, R&B e pop si intrecciano con nuove orchestrazioni, in un viaggio musicale che abbatte ogni barriera di genere. A dirigere questa straordinaria fusione musicale è il Maestro Angelo Valori, figura centrale della scena musicale italiana ed europea. Compositore, direttore, produttore e docente, Valori ha collaborato con icone della musica come Dee Dee Bridgewater, Manhattan Transfer, Bob Mintzer, Sergio Cammariere, Avion Travel, Malika Ayane, Fabrizio Bosso, Morgan e molti altri. Direttore stabile della Medit Orchestra e direttore artistico del Pescara Jazz Festival, Valori porta la sua visione internazionale in ogni progetto, con uno stile inconfondibile che unisce rigore accademico e sensibilità popolare.
La Medit Orchestra, progetto di punta di Adrimusic, nasce con l’obiettivo di rinnovare il repertorio orchestrale contemporaneo, valorizzando la Canzone d’Autore come patrimonio culturale. L’orchestra ha già calcato importanti palchi nazionali e televisivi (RAI 1 e RAI 2), affermandosi come una delle realtà più innovative e versatili del panorama italiano. Take 6 meets Medit Orchestra non è solo un concerto: è un’esperienza sensoriale, uno spettacolo che celebra l’eccellenza vocale e orchestrale, dove il potere dell’armonia incontra l’emozione della grande musica dal vivo.

TAKE 6 meets Medit Orchestra conducted by Angelo Valori

29 Luglio 2025

Biglietto unico €35