Sade Mangiaracina è uno dei più luminosi nuovi talenti del jazz italiano grazie alla sua rara sensibilità e alle notevoli qualità di compositrice e di arrangiatrice. Nata a Castelvetrano in Sicilia, si trasferisce a Roma per studiare jazz presso la scuola Percentomusica diretta da Massimo Moriconi dove si diploma nel 2007 con il massimo dei voti proseguendo successivamente gli studi jazz al conservatorio di Santa Cecilia con il maestro Danilo Rea.
“Prayers” è il terzo disco dell’artista che presenta live in tour in trio con Marco Bardoscia al contrabbasso e Gianluca Brugnano alla batteria. Una formazione ideale della musica di Sade capace di far risaltare le origini mediterranee della leader sempre filtrate attraverso la lente della musica improvvisata e un interplay di una confermata sorprendente maturità.
Il gruppo, già selezionato dal progetto Nuova Generazione Jazz 2021 per la promozione della nuova scena jazz italiana, sta conquistando ormai da tempo pubblico e critica per la profondità della ricerca e il perfetto equilibrio stilistico messo in campo.
Formazione
Sade Mangiaracina: piano e voce
Marco Bardoscia: contrabbasso
Gianluca Brugnano: batteria