Dal punto di vista sonoro, la sua musica offre una miscela avvincente di jazz spirituale, dub, reggae, ritmi latini e suoni africani
La gjovane pluripremiata sassofonista e compositrice Nubya Garcia ha pubblicato il suo attesissimo album di debutto, SOURCE. La sua prima uscita su etichetta Concord è stata accolta con ampi consensi dalla critica. Dopo l’uscita del suo album, la straordinaria jazzista britannica ha ottenuto un importante articolo dal New York Times e “album del mese” per Rolling Stone.Il New York Times descrive SOURCE come “una vita di esperienze in un ascolto di un’ora”, mentre Q Magazine afferma “questa è musica che fonde la tradizione e il moderno con uno reale obiettivo”.
SOURCE è il suo primo album fino ad oggi. Nel 2018, Garcia è apparsa anche in cinque dei nove brani di WE OUT HERE, la compilation dell’etichetta Brownswood del dj Gilles Peterson che celebra l’eccitante giovane scena jazz di Londra. Ha vinto il premio Jazz FM “rivelazione dell’anno” nel 2018 e il premio Jazz FM “artista dell’anno” nel 2019.
Garcia ha iniziato a suonare il sassofono a 10 anni,ha studiato con la pianista Nikki Yeoh alla Camden Music, prima di unirsi ai Tomorrow’s Warriors di Gary Crosby nella tarda adolescenza e ha completato la sua formazione al Trinity Laban Conservatoire of Music. È un membro del settetto sperimentale, Nerija, e ha girato molto a livello internazionale, suonando in America Latina, Asia, Europa, Australia e Stati Uniti. Anche la reputazione di Garcia come DJ sta crescendo; attualmente dirige una residenza radiofonica di successo su NTS e suona un numero crescente di live set in tutta Europa.
Dalle h.19.30 alle h. 21 e dalla fine del concerto fino alle h. 00.00 ci sarà il DJ set di DJ Bob Corsi
Dj, esploratore sonoro e collezionista di vinili, Bob Corsi è l’A&R di Goodfellas e il boss della Penny Records oltre che music supervisor per cinema e TV.
Agitatore delle piste da ballo romane da una vita, i suoi dj set sono un frullato di suoni che spaziano dal soul, rhythm & blues, colonne sonore, exotica, ritmi latin soul , calypso, cumbia, funk, reggae, dub, afrobeats, cosmic disco, jazz, psichedelia e reliquie da campionamento.