fbpx
Caricamento Eventi
Gio 28 Lug @ 21:00
  • Questo evento è passato.

Khalab live quintet feat. Hamid Drake & Ameen Saleem

Khalab live quintet feat. Hamid Drake & Ameen Saleem

 
Khalab – elettronica
Hamid Drake – batteria
Fabio Sasso – batteria
Ameen Saleem – contrabbasso
Pietro Santangelo – sax

 

KHALAB 

Khalab è Raffaele Costantino, conduttore radiofonico di RAI Radio 2 (Musicalbox è tra i programmi più longevi del palinsesto di Radio Rai), autore, consulente, musicista e produttore, ricercatore, divulgatore musicale, agitatore culturale. Con il suo lavoro promuove la musica nera di origine afroamericana, le sue infinite contaminazioni, influenze e declinazioni. L’evoluzione musicale di Khalab è un viaggio senza soluzione di continuità – dalle tribù più ancestrali al cosmo inesplorato; dalla giungla ai grattacieli; dal subconscio più remoto alla proiezione più lontana e reale dell’Africa futura. Ha collaborato e collabora regolarmente con artisti di fama internazionale come il griot maliano Baba Sissoko (Khalab & Baba – “Track of The Year” ai Worldwide Awards 2015 di Londra) , icone contemporanee della nuova scena jazz europea come Moses Boyd e Shabaka Hutchings, il poeta americano Tenesha The Wordsmith, il ballerino e coreografo spagnolo Rocío Molina. La sua musica è costantemente programmata da alcune delle emittenti più influenti della BBC Radio (Gilles Peterson , Tom Ravenscroft, Mary Anne Hobbs) e altre importanti radio internazionali come NTS, Worldwide FM, KEXP. Le sue nuove uscite sono sempre supportate e recensite dalle più importanti riviste del settore musicale come Songlines, Mojo, The Wire, Okayplayer, The Quietus, e anche da quelle generaliste come Financial Times, The Guardian, Il Sole 24 Ore, e Internazionale.

 

 

 

Dalle h.19.30 alle h. 21 e dalla fine del concerto fino alle h. 00.00 ci sarà il DJ set di DJ KNUF

DJ KNUF è il dj e producer Maurizio Bilancioni.
La sua release That’s My City / Extra uscita per Hyperjazz Records è la
risultante perfetta dell’unione delle sue più grandi passioni: l’hip hop – e tutte le sue
contaminazioni con jazz, soul, funk e musica elettronica – e il clubbing.
Realizzato con la collaborazione dell’MC e poeta neyorkese Malik Work, è stato inserito da Bandcamp nella sezione New and Notable: “Bass-heavy bangers from Dj Knuf with wry lyrics from Malik Work that move the body and stimulate the brain.”
In ambito discografico le sue produzioni e remix sono uscite per etichette come: Parco della Musica Records, Hyperjazz Records, On The Corner, Jazz Engine, Dubstep Division Recordings, Elastica Records.
Si è esibito con performance live e dj set in location come Auditorium Parco della Musica per M.I.T. Meet in Town Festival, l’IOff Festival, Womex, Dissonanze, FMM Festival Musicas do Mundo, Roma incontra il mondo – Villa Ada, Festival of World Culture di Dublino.

Dettagli

Data:
Gio 28 Lug
Ora:
21:00
Prezzo:
€ 15

Luogo

Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma, Roma 00153 Italia
Telefono:
0680241281