EMMET COHEN TRIO/FRANCESCA TANDOI TRIO
Emmet Cohen piano
Philip Norris contrabbasso
Joe Farsnworth batteria
Francesca Tandoi piano
Matheus Nicolaiewky contrabbasso
Sander Smeets batteria
Il poliedrico pianista e compositore jazz americano Emmet Cohen,è una delle figure artistiche principali della sua generazione. Downbeat ha lodato il “tocco agile, il passo misurato e il vocabolario armonico caldo” che utilizza per comunicare con altri musicisti e con il pubblico a quello che lui definisce “il livello più profondo dell’umanità e dell’individualità.” Leader dell'”Emmet Cohen Trio,” Cohen è un artista jazz di fama internazionale e un’insegnante che ispira studenti di tutte le età a diventare, come lui, empatici nei confronti del loro pubblico.
Indiscussa ‘rising star’ del jazz, Francesca Tandoi pianista virtuosa, vocalist elegante, ottima compositrice e straordinaria band leader, vanta ormai da anni un percorso costellato di successi in tutto il mondo ed è acclamata dalla critica e dal pubblico internazionale.
In soli pochi anni di carriera ha portato la sua musica in giro per tutto il mondo e le sue performances sono state accolte con entusiasmo dal pubblico e dalla critica.