fbpx
Caricamento Eventi
Sab 28 Ago @ 08:00 - 17:00

DAVID MURRAY BRAVE NEW WORLD TRIO

Il Trio David Murray, Bradley Jones e Hamid Drake è il nuovo progetto a nome Murray. In scena, alla Casa del Jazz, tre tra i più grandi musicisti afroamericani contemporanei e senza timore di smentita tra le più grandi sezioni ritmiche degli ultimi 30 anni in ambito jazz e improvvisazione.
David Murray e Hamid Drake collaborano da tempo, si pensi al Black Saint Quartet, Gwo-Ka Masters e al progetto-produzione ambizioso David Murray Pushkin, the blackamoor of Peter the Great. Hamid Drake e Bradley Jones sono parte del trio New Zion Trio di Jamie Saft. Bradley Jones classe 63 è un bassista jazz che si destreggia amabilmente tra il basso elettrico ed il contrabbasso.
Sarà sicuramente intrigante raccogliere le note e il dialogo di questi musicisti di lungo corso, con un background solido ed in parte condiviso, in un periodo in cui la voce della musica deve volare alto e farsi foriera di messaggi che non sono propri solo della tradizione africana-americana che è propria di questi pregiati musicisti ma universali.

Dettagli

Data:
Sab 28 Ago
Ora:
08:00 - 17:00
Prezzo:
€ 20
Categorie Evento:
,

Luogo

Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma, Roma 00153 Italia
Telefono:
0680241281