Beatrice Gatto

Beatrice Gatto, classe 1996, figlia del batterista Roberto Gatto si avvicina alla musica in tenera età. Si laurea al Saint Louis College of music di Roma e inizia subito a muoversi nel mondo del jazz e dei club della capitale. Intraprende poi il suo progetto di musica inedita trovando le proprie radici in quello che è il panorama musicale moderno. Fa uscire il suo primo singolo “non mi importa” nel marzo 2021 in collaborazione con l’etichetta Jando Music e Via Veneto jazz per poi far uscire il suo primo EP “Frammenti” il 3 maggio 2024, prodotta da Alessandro Casagni e distribuita dall’etichetta T-Recs music di Roma.

Nel 2021 è ospite al programma rai Unomattina, e nel 2024 a Rairadio2 social club di Luca Barbarossa.

Pur rimanendo legata al grande mondo della musica Jazz, cerca di unire ad esso le sonorità del soul e della canzone italiana. Eleganza e testi in lingua originali in lingua italiana caratterizzano il suo sound, dalla spiccata originalità. Una musica non banale, piena di contaminazioni ma non etichettabile, dolce e carismatica allo stesso tempo.

Collabora con il padre al suo penultimo lavoro: “my secret place” uscito il 16 Luglio 2022, diventando la voce solista del progetto del batterista romano e portandola ad esibirsi in tutta Italia.

E’ inoltre una delle due voci soliste nel progetto “Generations” insieme a Oona Rea, Danilo Rea e Roberto Gatto.

Beatrice Gatto

26 Aprile 2025
ore 21:00

Biglietto unico 15€