Ambrose Akinmusire

Ambrose Akinmusire, uno dei più talentuosi e originali trombettisti della sua generazione, presenta a Summertime 2025 il suo ultimo lavoro, “Honey from a Winter Stone”, che sta ottenendo un enorme e unanime consenso critico a livello mondiale.

“Con quest’opera – al tempo stesso innovativa, sperimentale e segnata da una grande maturità linguistica – Ambrose Akinmusire non solo ci regala un altro capolavoro, ma trascende anche i confini del jazz, abbracciando e assimilando i molteplici linguaggi della nostra era postmoderna. Così facendo, riafferma il suo immenso talento e il suo status unico nel panorama della musica americana contemporanea”.
Qobuz

Nel corso della sua carriera, Ambrose Akinmusire si è paradossalmente collocato sia al centro che alla periferia del jazz, emergendo di recente anche nei circoli della musica classica e dell’hip-hop. È alla continua ricerca di nuovi paradigmi, intrecciando magistralmente ispirazioni provenienti da altri generi, da diverse forme d’arte e dalla vita stessa, in composizioni tanto poetiche ed eleganti quanto audaci e risolute.

 

Ambrose Akinmusire tromba
Kokayi rap
Sam Harris piano & tastiere
Justin Brown batteria 
Reggie Washington basso el.
+
Mivos Quartet:
Olivia De Prato, violino
William Overcash violino
Victor Lowrie Tafoya viola
Nathan Watts cello

Ambrose Akinmusire

17 Luglio 2025

Biglietto unico 30€