Tutti gli eventi di seguito che si svolgeranno il prossimo primo gennaio a Casa del Jazz sono ad ingresso libero e senza prenotazione e rientrano nel programma Roma Capodarte 2025 a cura di Roma Capitale.
ORE 16:00
VITTORIO ESPOSITO TRIO
Il Vittorio Esposito Trio nasce a Roma nel 2020 con l’intento di esplorare nuove sonorità e linguaggi nel panorama jazzistico contemporaneo. Sin dall’inizio, i membri hanno condiviso la visione di creare musica originale che rifletta le loro influenze.
Formazione
Vittorio Esposito – Piano
Alessandro Bintzios – Contrabbasso
Cesare Mangiocavallo – Batteria
ORE 18.00
SIMONE SANSONETTI QUARTET
Il gruppo vive di un’affinità musicale dettata sia dagli anni di esperienza insieme, sia dalle idee artistiche che li legano e li accomunano e che, in un contesto di musica scritta e ben inquadrata a livello di arrangiamento, gli permettono di fare dell’improvvisazione il nucleo centrale dell’esecuzione.
Formazione
Simone Sansonetti – Chitarra
Lorenzo Simoni – Alto sax
Giuseppe Romagnoli – Contrabbasso
Cesare Mangiocavallo – Batteria
ORE 20:00
VITTORIO CUCULO GROUP
Formato da alcuni tra i più interessanti giovani talenti del panorama jazzistico, il gruppo propone una vibrante, appassionata interpretazione di famosi ed importanti standards della tradizione Jazz. Grazie alla grande sintonia umana e musicale, sintonia che li guida anche in un loro progetto originale che stanno elaborando, i quattro giovani musicisti sviluppano un sound ricco di energia e di fresca empatia che coinvolge emotivamente il pubblico.
Formazione
Vittorio Cuculo – Sassofoni
Giuseppe Sacchi– Piano
Giordano Panizza – Basso
Gianmarco De Nisi – Batteria
Roma Capodarte 2025 Città nel Mondo è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali