Daniele Bucci
Daniele Bucci presenta “Sharbat Gula”, un progetto nato nel 2023 all’interno delle aule del Saint Louis College of Music. La formazione è formata da Roberto Iadanza al piano, Francesco Faina alla chitarra, Andrea Cardone al sax e Emanuele Macculi al basso. Tra le composizioni originali di Daniele Bucci, “Ethereal” (brano dedicato a Wayne Shorter) e “Sharbat Gula” (composizione descrittiva della famosa foto della ragazza afghana di Steve McCurry).
Hodo
Gli Hodo spaziano dal black del jazz sperimentale misto a serrate ritmiche hip hop, alle radici di afro beat con un tocco di psichedelica e momenti aperti all’interplay. Tutti i brani sono scritti assieme in studio dai tre musicisti; ogni singolo elemento inserisce le proprie contaminazioni per dare vita ad un progetto dal sound compatto che si affaccia sul panorama del global groove.
Formazione
Roberto Ladanza – Tastiere
Dario Giacovelli – Basso
Pierpaolo Tancredi – Batteria
Oort Cloud
Oort Cloud è un progetto musicale che nasce nel territorio pontino all’inizio del 2016. L’unione di Daniele Siragusa (batteria), Lorenzo Pesce (tastiere) e Yuri Nicolini (chitarra) porta alla nascita di un progetto che affonda le radici nel progressive rock più recente e nella musica fusion contemporanea. Dal 2016 comincia quindi un lavoro compositivo che porterà la band nei a suonare sui palchi del territorio pontino e non solo. Riscuotendo un discreto successo nell’underground locale la band fa uscire diversi singoli, il primo tra questi (2020) intitolato “Valico” richiama un forte utilizzo di schemi ritmici e complesse melodie. Nel 2021 dopo diverse sperimentazioni la band fa uscire una versione riarrangiata di un classico dei Beatles: “Eleanor Rigby”. Del 2022 invece l’ultimo singolo chiamato “Why Not” che invece esplora territori più melodici, registrato in collaborazione con Vittorio Pagano (basso) e Daniel Ventura (sax) nello studio romano “Synthesia” sotto la supervisione di Marti J Robertson (Area, PFM). Attualmente sono impegnati nella composizione del prossimo EP.