Alabaster De Plume è un compositore, sassofonista, attivista, poeta e oratore di Manchester, UK. Da qualche anno è di casa al leggendario spazio creativo di Londra Total Refreshment Centre: è qui che ha realizzato gli ultimi suoi album (pubblicati dalla sempre più affermata label chicagoana International Anthem), un affascinante e inafferrabile mix di spiritual jazz, spoken poetry e global sounds.
Alfa Mist è un artista autodidatta che ha imparato da solo a capire il pianoforte, lo ha fatto a orecchio, sezionando le complessità armoniche di quei suoi dischi formativi, fondendo gradualmente il proprio stile ritmico con l’immediatezza dell’improvvisazione jazz, il tutto legato a un pervasivo senso della melodia.
Dall’apertura porte a inizio concerto e da fine concerto a fine serata dj set a cura di dj STRADA
Da radici popolari di pizzica e tarantella poi al reggae e dub fino ad alti bpm di bass music da tutto il mondo, così si sviluppano i set di STRADA. Synth, percussioni e suoni africani incontrano i vicini del Medioriente fino all’America Latina. Amapiano, batida, cumbia, chaabi, baile funk brasiliano con orecchio sempre alla musica tradizionale.